Benevento: case in affitto, stanze singole o condivise

Benevento

 Atmosfere remote si diffondono nell’antica terra dei Sanniti, poi colonizzata dai Romani che la ribattezzarono Beneventum.
Provincia ricca di storia, di suggestioni archeologiche e di affascinanti paesaggi, sorprende per un aria di raccolto misticismo che da sempre la caratterizza. Entrarci è come varcare il confine tra presente e passato, con il desiderio di riscoprire tradizioni folcloristiche e gastronomiche che affondano le loro radici in tempi lontani.
La provincia di Benevento, con i suoi silenzi e le emozioni che solo una natura incontaminata sa offrire, è la meta ideale per trascorrere una vacanza tranquilla, seguendo dolci itinerari alla scoperta di un mondo scandito da ritmi differenti, distante anni luce dalla frenesia delle grandi città.
Un viaggio alla riscoperta di un mondo ormai dimenticato, quello dei Sanniti, dei Romani e dei Longobardi che, in un tempo lontano, hanno vissuto tra le stesse montagne e rocce, foreste e pascoli, sorgenti e laghi che si estendono davanti ai nostri occhi.
Luoghi di una bellezza unica, difficili da dimenticare, conquistano il cuore e la mente con il loro lato più segreto, quello di una civiltà contadina e pastorale ancora legata gelosamente alle sue tradizioni, alle zolle di questa terra che ha sempre coltivato con amore, agli antichi mestieri, alle sue credenze popolari, un bagaglio culturale passato di padre in figlio.

Ecco qualche annuncio ad Benevento


Vedi tutti gli annunci

Utilizza il tasto sopra per cercare tutti gli annunci a Benevento di case in affitto, stanze singole o condivise. Prenota una visita e trova la tua nuova casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *