Nuovo arrivato? Come fare amicizia e conoscere persone

Incoraggiamenti

Conoscere nuove persone e fare amicizia può essere difficile, soprattutto a seconda del posto in cui stai vivendo. Per tua fortuna, esistono un paio di metodi che dovrebbero rendere tutto incredibilmente facile. Che tu sia una persona introversa o estroversa, questi sono i metodi garantiti per fare nuove amicizie nelle grandi città.

Gruppi Facebook

Puoi trovare molti gruppi attivi in cui le persone condividono lo stesso interesse ed è il metodo con cui ho trovato molti dei miei amici alla pari quando sono arrivata per la prima volta in città. I gruppi di Facebook sono anche uno strumento popolare quando sei uno studente in cerca di feste o offerte speciali per risparmiare denaro nelle serate. Anche i gruppi di Facebook stanno diventando molto popolari con le persone amanti del fitness, che cercano amici in palestra o stanno semplicemente lavorando all’aperto con un gruppo. Tutto quello che devi fare è cercare il tuo interesse, scrivere la città nella quale ti trovi e selezionare la scheda “gruppi”.

Instagram

Questo funziona specialmente se sei un fotografo o una persona super creativa.
Forse è un metodo insolito per conoscere nuove persone e fare amicizia in giro, ma ci sono state innumerevoli volte in cui ho iniziato una conversazione con qualcuno in un modo totalmente tranquillo. Se sei attivo come fotografo su Instagram, non c’è nulla di meglio che radunare un gruppo di amici che girano per la città e scattare foto con te.

Coworking e convivenza

I luoghi di convivenza sono come le aule per studenti, solitamente rivolte agli adulti. Abbiamo eventi sociali quotidiani che includono corsi di boxe, uscite del venerdì, scambi linguistici, gruppi di lettura e altro ancora. Puoi trovare molte opportunità di convivenza in giro per ogni città e le raccomando vivamente a chi cerca di fare nuove amicizie in modo facile. Per chi per esempio lavora come freelancer è necessario assicurarsi che il posto di lavoro sia un luogo sociale, uno spazio condiviso che permetta di essere circondati da persone, in cerca delle stesse necessità .

Applicazioni

Applicazioni come Bumble BFF e Hey! VINA  molto utilizzate in Inghilterra, ti accoppiano ad una persona che la pensa allo stesso modo e che vuole incontrare nuove persone – è come un appuntamento, ma senza avere vincoli. Se sei un tipo timido che semplicemente non riesce ad avvicinarsi ad una persona e a dire ciao, le applicazioni sono la scelta migliore.
Molte di queste applicazioni sono abbastanza popolari a Londra, quindi se la capitale inglese sarà la tua destinazione, sei assolutamente obbligato a trovare qualcuno con cui ti legherai.

Se sei alla ricerca di nuove esperienze e nuove amicizie, scegli la tua città e al tuo alloggio ci pensa Roomless.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.