Vivere a Milano da fuori sede: come trovare casa

Milano è sicuramente la città più richiesta d’Italia per quanto riguarda la vita universitaria ma anche lavorativa: sono migliaia gli Italiani, e non, che ogni anno si trasferiscono a Milano per vivere una nuova vita.

Milano ospita alcune delle università più rinomate del Bel Paese come l’Università Bocconi o il Politecnico di Milano: per questo è la città più ambita in cui vivere.

Quanto costa vivere a Milano? E come posso risparmiare sull’affitto?

A Milano è possibile trovare tantissime soluzioni di affitto: stanze private, posti letto in camere condivise oppure interi appartamenti. Sono però due i problemi che solitamente si vanno ad affrontare quando si cerca un nuovo alloggio a Milano:

  • Come visitare una casa se non mi trovo fisicamente a Milano?
  • Quanto è il prezzo medio di affitto?

Per fortuna questi problemi possono essere affrontati con filosofia.

Come visitare una casa se non mi trovo fisicamente a Milano?

Se abiti in Sicilia, in Toscana oppure anche fuori Italia sicuramente sarà un problema per te andare a visitare le stanze o gli appartamenti che stai valutando di affittare. Non sempre farsi 3 ore di treno o prendere un aereo è comodo, inoltro è spesso costoso. Per fortuna però ci sono tante soluzioni che risolvono questo problema. Una tra questo è Roomless: questa startup 100% Italiana offre tantissimi annunci di affitto a Milano e permette di visitare le case comodamente da casa propria tramite video chiamata.

Quanto è il prezzo medio di affitto?

Milano é la città in cui si deve mettere in conto la cifra più alta per quanto riguarda il canone medio di affitto, si per stanze che per intere case. I prezzi medi sono 528 euro mensili richiesti per una singola, mentre per la locazione di un posto letto in doppia la spesa media è di 388 euro. Per quanto riguarda invece gli appartamenti la cifra aumenta notevolmente. Anche in questo caso Roomless da una grande mano a chi sta cercando casa in quel di Milano: con i suoi tanti annunci di affitto a Milano sia specifici per studenti che non, e con l’assistenza clienti che vi aiuterà a trovare la soluzioni migliore per voi, potete riuscire a trovare la stanza migliore al prezzo più giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *