Come trovare una casa in affitto da studenti Erasmus a Madrid

Scopri Madrid e la Spagna in Erasmus

Madrid, capitale e città più grande e popolosa della Spagna, è una meta gettonatissima per gli studenti Erasmus, come in generale lo è la Spagna. La nazione iberica è giovane, vitale, moderna e divertente e Madrid attira ogni anno centinaia di studenti Erasmus che vogliono intraprendere una parte del proprio percorso di studi nella capitale spagnola.

Se stai per partire per Madrid come studente Erasmus, trovare una casa in affitto potrà sembrare un’impresa difficile, ma con la giusta metodologia e pazienza ti sarà possibile trovare l’alloggio in affitto adatto alle tue esigenze.

Ecco alcuni consigli del Team di Spacest che potrebbero esserti utili per trovare la casa in affitto perfetta a Madrid!

Inizia la ricerca in anticipo

Il processo di ricerca dell’alloggio in affitto a Madrid da studente Erasmus potrebbe richiedere tempo, quindi inizia a cercare il prima possibile. Ti consigliamo di iniziare la ricerca almeno due mesi prima della partenza per poterti assicurare di trovare la casa in affitto adatta alle tue esigenze.

Consulta siti web specializzati

Il metodo più comune ed utilizzato per trovare una casa in affitto da studente Erasmus a Madrid è tramite siti web specializzati: ci sono molte piattaforme online, come Spacest, che ti daranno un’ampia scelta di alloggi in affitto, come appartamenti, stanze, monolocali e molto altro.

Chiedi assistenza alla tua università

Chiedi aiuto alla tua università che, tramite il coordinatore del progetto Erasmus, potrà fornirti contatti utili o indicazioni su dove cercare l’alloggio. Molte università offrono anche alloggi per gli studenti Erasmus, quindi è sempre una buona idea chiedere informazioni ai responsabili dell’ufficio Erasmus.

Cerca alloggi nelle zone universitarie

Potrebbe essere utile cercare appartamenti nelle zone universitarie come Moncloa, Argüelles e Chamberí. In queste zone ci sono molte case e affitti pensati per gli studenti universitari: dai un’occhiata ai migliori annunci di stanze ed appartamenti in affitto a Madrid.

Valuta i prezzi medi degli affitti

È importante avere un’idea dei prezzi degli affitti a Madrid così da evitare di pagare cifre elevate. Ti informiamo che il prezzo medio di una stanza singola in affitto da studente Erasmus a Madrid si aggira sui 350-500 euro al mese, mentre un appartamento può costare dai 600-800 euro mensili in su.

Guarda bene le foto e leggi attentamente l’annuncio

Se trovi alcuni appartamenti che ti interessano, ricordati di guardare attentamente le foto e leggere la descrizione dell’annuncio. Assicurati di chiedere informazioni sulla durata dell’affitto e sulle spese incluse nel prezzo. Una volta trovata la casa in affitto perfetta da studente Erasmus a Madrid, esamina il contratto di affitto prima di firmarlo.

Le immagini degli annunci di Spacest sono sempre dettagliate e in alta definizione, le descrizioni sono accurate e potrai trovare tutti i dettagli sulle condizioni dell’affitto: Spacest ha costruito la prima piattaforma immobiliare moderna, unendo i migliori talenti del settore con la tecnologia per rendere l’esperienza di ricerca di un immobile semplice ed intelligente.

In conclusione: vivere da studente Erasmus a Madrid è una buona scelta?

Trovare una casa in affitto a Madrid da studente Erasmus richiede sicuramente tempo ed impegno, ma seguendo questi consigli potrai trovare l’alloggio perfetto adatto alle tue esigenze e al tuo budget.

Sebbene possa risultare difficile adattarsi a vivere in una nuova città e in un nuovo contesto, trovare un alloggio in affitto a Madrid è molto semplice grazie alle soluzioni disponibili nel nostro sito. Una nuova esperienza ti sta aspettando e noi siamo qui per renderla il più semplice possibile grazie alle nostre soluzioni e alla nostra tecnologia.

Visita il nostro sito e contatta il nostro Team di esperti, che ti saprà aiutare in queste prime fasi di ricerca: una volta che avrai compreso i segreti per vivere in Erasmus a Madrid la tua nuova quotidianità, non dimenticarti di tenerti aggiornato leggendo il nostro blog, dove troverai sempre utili consigli e aggiornamenti costanti. 

Se ti interessa avere maggiori informazioni su tutte le opportunità che potrai sfruttare vivendo a Madrid e approfondire ulteriormente le iniziative proposte sul territorio e le novità sugli eventi, ti consigliamo di non perdere le nostre sezioni dedicate interamente ai consigli sui migliori ristoranti e sulle attività più interessanti della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.